Studenti di una Accademia

L'Accademia

L'Accademia Internazionale di Cristallogia, punta di diamante del settore olistico dell'Associazione STRANGEDAYS, inquadra  le tecniche olistiche con i cristalli in un percorso formativo completo e professionalizzante, arricchito da un corpus organico di discipline complementari e trasversali, quali Psicologia, Anatomia, Mineralogia e altre ancora. L'operatore olistico moderno infatti deve sapersi integrare nelle attività concrete del mondo moderno emergendo dal percorso formativo come una figura professionale attendibile e ricercata. La fondatrice Alessia Serafin, dopo lunghi anni di studio e di insegnamento, si è convinta della necessità di organizzare in modo organico ed efficiente la Cristalloterapia in un moderno metodo per il benessere psicofisico, che proprio per distinguersi da vecchi concetti limitati va a definirsi ora Cristallogia. Il moderno Operatore olistico di Cristalli infatti deve poter inserirsi in una realtà pratica e fattuale, sia nel mondo del lavoro che come figura rispettata.

​

​A questo fine l'Accademia Internazionale di Cristallogia, organizza sia corsi di Cristallogia a sé stanti,  sia veri e propri percorsi formativi sui Cristalli, distinti in più livelli e corredati da una Specializzazione e un Master. La nostra struttura si è avvalsa dei migliori esperti delle varie discipline, sia olistiche che scientifiche, per poter offrire a chi partecipa al percorso dell'Accademia un'esperienza completa e professionalizzante.

La sede dell'Accademia è in Roma, ma i corsi si tengono in tutte le principali città d'Italia.

in Operatore Olistico in Cristallogia

Il Master in Operatore Olistico in Cristallogia mira a formare una figura professionale che svolge trattamenti con i cristalli in piena autonomia nel campo del benessere individuale e sociale con un metodo energetico naturale e non invasivo.

L'Operatore Olistico in Cristallogia interviene con la conoscenza delle tecniche inerenti l’uso dei minerali e dei cristalli, con l’obiettivo del miglioramento consapevole della qualità della vita della persona. Il Master mira a formare Operatori capaci di stimolare la forza vitale e la spontanea capacità dell'individuo di auto equilibrarsi e autorigenerarsi attraverso un uso sapiente dei cristalli, considerando l'individuo come entità indivisibile sul piano energetico, psicofisico e spirituale.

​

L’uso delle pietre e dei cristalli si perde nella notte dei tempi: tribù, sciamani, religiosi, sapienti, da sempre hanno usato questi strumenti energetici come veicolo di risanamento di persone, animali e piante, lavorando sui seguenti piani:

​

1. Fisico: rilascio di acqua, sostanze minerali in forma ionica e trasmissione di onde elettromagnetiche armonizzanti. Stimolazione energetica finalizzata al miglioramento e alla eliminazione di disfunzioni o malesseri;

2. Emotivo: apporto di vibrazioni armoniose;

3. Mentale: rilassamento e vibrazioni armoniche che favoriscono il rilascio psicosomatico;

4. Spirituale: i cristalli inducono a percepire e sperimentare nuovi stati di coscienza in maniera naturale e senza pericoli.

​

Durante il Master, gli studenti impareranno:

​

1. Le proprietà specifiche dei cristalli e la loro connessione con i Chakra primari e secondari.

2. L’uso dei Cristalli e delle pietre, compresa la loro morfologia e la struttura chimica. La capacità di assorbire, irradiare o riflettere la luce in varie frequenze che vanno dall’infrarosso all’ultravioletto e la loro capacità di trasportarla sotto forma di ioni ai fluidi linfatici ed al plasma sanguigno contenente elettroliti.

3. Gli elementi chimici contenuti nei cristalli e la capacità del corpo umano di assorbirli.

4. Cenni di fisica quantistica e di metamedicina.

Uso delle Pietre:

1. Contatto: Pietre portate addosso a contatto con la pelle o 1/ 10 cm dal corpo.

2. Meditazione: Pietra tenuta in mano o appoggiata sul pavimento o su un piano d’appoggio vicino al corpo.

3. Sedute Terapeutiche di Litoterapia: Pietre appoggiate sui vari chakra o parti del corpo, come self-healing o come trattamento sugli altri.

4. Basi di anatomia e fisiologia

5. Comunicazione e psicologia del cliente finalizzata alla relazione d’aiuto

6. Pulizia e riequilibrio energetico della persona con l’uso dei cristalli

7. Elisir: per beneficiare delle vibrazioni energetiche che verranno assorbite dall’acqua: rischi del rilascio di sostanze nocive, sistemi sicuri, uso dei quarzi.

8. Oli terapeutici: da usare in massaggi, bagni o pediluvi. Uso della radioestesia come strumento per la scelta delle pietre

crystal-healing.jpg

Scrivici una Email per info

sui corsi e sull'Accademia

MASTER In Cristallogia a Roma e Torino

​

Il percorso completo per la qualifica in "Operatore Olistico in Cristallogia" si articola in 4 fine settimana (non consecutivi) da ottobre a giugno:

Sab   Primo Livello di Cristallogia (10.00 -18.00)
Dom Anatomia e Fisiologia (10.00 -16.00)

Sab   Attivazione dei Cristalli 1° parte (10.00 -18.00)
Dom Attivazione dei Cristalli 2° parte (10.00 -18.00)

Sab   Secondo Livello di Cristallogia (10.00 -18.00)
Dom Comunicazione e Psicologia del Cliente       finalizzata alla relazione d’aiuto (10.00 -16.00)

Sab   Tecniche di Cristallogia 1° parte (10.00 -18.00)
Dom Tecniche di Cristallogia 2° parte (10.00 -18.00)
          Esame

​

Ad ogni incontro è previsto il rilascio di dispense ed un attestato finale.

​

Alla fine del percorso, il discente dovrà sostenere un esame scritto e la compilazione di una tesina per il conseguimento dell’attestato finale.

​

Per gli studenti fuori sede sono attive delle convenzioni sia per il pernotto che per i pasti.

Info Torino:

Laura Lo Sardo lauralosardo@cristallogia.com
Info Roma:

Vanessa Rainieri info@cristallogia.com

​

Per vedere nel dettaglio le date prefissate dei prossimi corsi vai nella pagina del calendario dell'Accademia di Cristallogia:

crystals-2-e1527604564497.jpg

Associazione STRANGEDAYS