Le nostre iniziative

Aperitivi Culturali, Corsi, Conferenze, Incontri

L’Accademia Nazionale di Cristallogia ha dato vita a diverse attività ed eventi, il cui intento è promuovere le discipline olistiche e la conoscenza sui Cristalli. Chi vuole saperne di più su queste attività o approcciarsi al mondo della Cristallogia, può venire tranquillamente a uno dei nostri aperitivi culturali (denominati “Apericrystal”) che si tengono di solito la sera, o a una nostra conferenza (ne teniamo in varie città d’Italia), oppure partecipare a un corso singolo tra quelli da noi proposti. Ricordiamo infatti che molti dei corsi che fanno parte del percorso del Master in Cristallogia possono essere anche effettuati singolarmente. Chi ha effettuato alcuni corsi singoli e decide in seguito di voler iscriversi al Master, si vedrà riconosciuti i corsi già fatti in precedenza.   

 

Ecco un elenco delle nostre attività:

Apericrystal

~

Gli “AperiCystal” sono aperitivi culturali promossi dall' Accademia internazionale di Cristallogia e aperti a tutti: sia ai partecipanti delle attività formative e anche a coloro che non sono intenzionati a seguire un vero e proprio percorso di formazione, ma solo a scoprire il beneficio dell'uso dei cristalli.

La serata, che normalmente ha una durata di circa due ore, si divide in un momento didattico in cui viene spiegata in modo dettagliato una nuova pietra e il suo utilizzo, seguito da una meditazione specifica che ha lo scopo di mettere in pratica su sé stessi le nozioni apprese e utilizzare quel cristallo per migliorare il nostro benessere. 

 

Al termine dell'attività sarà possibile per i partecipanti condividere idee e considerazioni sull'esperienza svolta durante un vero e proprio aperitivo.

Cristallogia

Primo Livello

~

Il Primo Livello di Cristallogia è un corso che mira a dare competenze di base per ciò che riguarda l'uso di cristalli per il benessere. Durante la giornata verranno mostrate numerose pietre e spiegato il loro specifico utilizzo sui vari punti del corpo. Si imparerà Inoltre ad utilizzare la radiestesia come primo strumento per individuare quali pietre possono essere utilizzate per il riequilibrio energetico delle persone. 

 Il corso è normalmente inserito all'interno del percorso di formazione del Master in Operatore Olistico in Cristallogia, Ma per chi volesse solo avere delle basi ad uso personale o chi fosse semplicemente curioso delle potenzialità dei cristalli può partecipare alla singola giornata di formazione e poi decidere se continuare o meno il percorso completo.

Ai partecipanti sarà consegnata una dispensa e una pietra personale inclusa nel costo del corso.

Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di frequenza

Conferenze

Da più di dieci anni ormai svolgiamo conferenze, letture e presentazione di libri per fare divulgazione su temi relativi alle discipline olistiche, alla spiritualità e alle ultime scoperte della scienza relative a determinati fenomeni. Di recente Alessia Serafin ha condotto assieme al perito elettronico Daniele Gullà diverse sperimentazioni sui cristalli, per dimostrarne le effettive qualità e capacità energetiche da un punto di vista fisico e chimico, percorso che è sfociato nel 2018 con la pubblicazione da parte dell’editrice Mursia del libro “Cristalli Viventi”. Questo testo, che è stato il più venduto nel settore olistico su Amazon e che è attualmente alla terza ristampa, ha incontrato un grande successo di pubblico, con recensioni a 5 stelle sempre estremamente positive:

 

"La serietà professionale di Alessia mi ha portato ad acquistare il libro ad occhi chiusi. Ho assistito a numerose conferenze tenute dalla giornalista, la dovizia di particolari e l'amore che ti trasmette nell'esporre le argomentazioni le ho ritrovate nel testo. Scoprire le innumerevoli applicazioni nella quotidianità, di ciò che credevo fossero semplici sassi, mi ha molto colpito. La professionalità di Gullà è indiscutibile. Consiglio il testo per gli amanti delle pietre dure e dell'energia ad ampio spettro”  - Monica A. P.

“Libro ben scritto e molto interessante, si unisce il mondo scientifico a quello più spirituale e olistico da sempre tenuti divisi e che invece devono sempre più comunicare, perché ce ancora moltissimo da scoprire”

– Riccardo T.

"È scritto è presentato in modo molto chiaro e fornisce spiegazioni davvero interessanti, apre davvero ad un mondo che pochi conoscono, credo proprio che chi ama i cristalli e le terapie olistiche, non può non leggerlo e non trovarlo utile e piacevole.”

- Sabrina T.

Per divulgare le incredibili scoperte fatte (e riportate nel libro con dovizia di particolari, toccanti testimonianze e inconfutabili evidenze scientifiche), Alessia Serafin e Daniele Gullà hanno tenuto una lunga serie di conferenze in tutta Italia, seguite sempre da un pubblico estremamente interessato. Attualmente Alessia Serafin sta programmando una nuova serie di conferenze per il prossimo anno, anche all’estero.

Counseling di Comunicazione

~

Il corso propone un’ampia trattazione di tecniche, sistemi e strumenti che consentono ai corsisti di migliorare la propria capacità comunicativa in modo da poter ottimizzare i rapporti interpersonali e gestire al meglio la relazione con gli altri. La metodologia didattica è caratterizzata da lezioni con esercitazioni di gruppo. Ogni frame teorico è seguito da un’esercitazione pratica per facilitare i processi di apprendimento delle nozioni trasmesse. Le esercitazioni hanno, inoltre, lo scopo di abituare i partecipanti ad applicare le nozioni teoriche alla realtà lavorativa.