• Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

LA SCUOLA

L'Accademia Nazionale di Cristallogia dell'Associazione Strangedays offre un percorso formativo completo e riconosciuto sull'uso olistico dei Cristalli, nel novero di un piano di studi che prevede corsi integrativi di materie trasversali come Psicologia, Anatomia, Mineralogia, Comunicazione e altro.

Scrivici una Email per info

sui corsi e sull'Accademia 

 

CALENDARIO CORSI

PER REGIONI E CITTA'

Cliccate sui link a fianco per conoscere le prossime attività e corsi nei pressi della vostra città

Associazione STRANGEDAYS

Settore olistico \
Accademia Nazionale di Cristallogia
 

LA CRISTALLOGIA

La Cristallogia (già nota come cristalloterapia) è una pratica che aiuta le persone a ritrovare il benessere psicofisico. Ogni cristallo infatti possiede un “campo energetico” proprio ed ha la capacità di entrare in contatto con ogni forma vivente del regno animale. Il cristallo opera nel corpo umano sui piani definiti come “fisico-emotivo-mentale” e spirituale, riportando equilibrio e armonia.

I minerali sono strutture incredibilmente armoniche, in grado di riordinare qualsiasi forma di energia che gli passi attraverso.

Ogni cristallo, ma anche l’ambra e le perle, in base ad alcune particolari caratteristiche, agiscono in modo specifico, assorbendo forze in eccesso, o donando energia. Con il passare degli anni, e grazie ad una sempre maggiore sensibilizzazione degli uomini verso alcune tematiche legate al potere del corpo eterico e delle forze che ne garantiscono il benessere, i nuovi metodi olistici stanno riscontrando sempre più consensi. È importante capire che i minerali e i cristalli possono considerarsi "vivi" poiché attraverso l’energia della terra che hanno immagazzinato per migliaia e migliaia di anni, trasformandosi in meraviglie della natura tra le viscere del pianeta, potenziano la struttura energetica umana, aiutando a combattere e prevenire i mali dovuti alle disarmonie dei vari "corpi sottili", prima che queste si riversino nel nostro corpo fisico. La Cristallogia e discipline simili, che prevedevano l'utilizzo dei cristalli, affondano le radici nell’antichità: da sempre i minerali vengono utilizzati dalle popolazioni indiane, celtiche, fino agli aborigeni australiani e agli indiani d’America, per creare amuleti, portafortuna, per dare coraggio e infondere equilibrio. Ridotti in polvere e ricavandone pozioni, venivano impiegati contro malattie e disturbi fisici già migliaia di anni fa. Oggi, gli effetti benefici ottenuti dall'utilizzo delle pietre, assieme allo sviluppo di nuove apparecchiature scientifiche, stanno portando diversi ricercatori a riconsiderare la reale efficacia di questi minerali, i cui effetti chimici e elettromagnetici sul corpo e sulla mente umana sono ancora in fase di analisi.

L'ACCADEMIA

L'Accademia Nazionale di Cristallogia, punta di diamante del settore olistico dell'Associazione STRANGEDAYS, inquadra  le tecniche olistiche con i cristalli in un percorso formativo completo e professionalizzante, arricchito da un corpus organico di discipline complementari e trasversali, quali Psicologia, Anatomia, Mineralogia e altre ancora. L'operatore olistico moderno infatti deve sapersi integrare nelle attività concrete del mondo moderno emergendo dal percorso formativo come una figura professionale attendibile e ricercata. La fondatrice Alessia Serafin, dopo lunghi anni di studio e di insegnamento, si è convinta della necessità di organizzare in modo organico ed efficente la Cristalloterapia in un moderno metodo per il benessere psicofisico, che proprio per distinguersi da vecchi concetti limitati va a definirsi ora Cristallogia. Il moderno Operatore olistico di Cristalli infatti deve poter inserirsi in una realtà pratica e fattuale, sia nel mondo del lavoro che come figura rispettata. 

​A questo fine l'Accademia Nazionale di Cristallogia, organizza sia corsi di Cristallogia a sè stanti,  sia veri e propri percorsi formativi sui Cristalli, distinti in più livelli e corredati da una Specializzazione e un Master. La nostra struttura si è avvalsa dei migliori esperti delle varie discipline, sia olistiche che scientifiche, per poter offrire a chi partecipa al percorso dell'Accademia un'esperienza completa e professionalizzante.

La sede dell'Accademia è in Roma, ma i corsi si tengono in tutte le principali città d'Italia.

Associazione STRANGEDAYS

Settore olistico \
Accademia Nazionale di Cristallogia
 

PARTNERS

Università Popolare di Reiki

Nasce a Roma la prima Università popolare Reiki d'Italia, sede nazionale del PRAI. Finalmente il Reiki ha uno standard elevato, riconoscibile e certificato. I professionisti coinvolti possono iscriversi ad un albo selezionato che ne garantisce la qualità e la serietà. La scuola di formazione Casa della Luna, identificata dall'ASI/CONI Settore DBN-DOS Arti Olistiche e Orientali, dal 13 Dicembre 2014 ha infatti ottenuto, per la prima volta in Italia, il riconoscimento di UNIVERSITA' POPOLARE di REIKI in Italia, grazie all'energica dedizione di Ermanno Rossitti, responsabile nazionale del settore DBN DOS arti olistiche e orientali dell'ASI e al tenace impegno del direttore tecnico, Ida Cagno, ai quali va il nostro sentito e sincero ringraziamento. Il responsabile dell'Università popolare di Reiki Casa della Luna è Bartolomeo Fresia, presidente del PRAI, autore di libri, docente ASI DBN-DOS arti olistiche ed orientali, attivo in questo campo da più di vent’anni. L’Università si avvale non solo dei propri collaboratori ma anche di docenti esterni, tutti qualificati e in costante aggiornamento ed è coadiuvata da diverse figure professionali in vari ambiti.

Il Reiki e le Vie dello Spirito

Organizzazione olistica nata per favorire la diffusione e l’integrazione delle differenti tecniche e discipline olistiche tra le persone in ogni settore ed operare in sinergia con la medicina tradizionale. Una piattaforma di condivisione delle conoscenze acquisite all’interno della quale ognuno possa proporre le proprie tecniche ma anche scoprire nuovi strumenti per la propria evoluzione.

Armonia del Ki

L’Ass. Cult. “Armonia del KI” è un Centro Olistico che promuove il Benessere Energetico-Emozionale delle persone, attraverso un approccio integrato tra le discipline bio-naturali, secondo le tecniche moderne e quelle tramandate dalle antiche tradizioni, sia orientali che occidentali. L’Ass. Cult. “Armonia del KI”, vuole condurre la persona in un nuova dimensione del benessere, lontano dallo stress e dai pensieri della vita quotidiana, dove rigenerandosi può ritrovare il suo naturare equilibrio psico-fisico, grazie ad un fluire libero della propria energia vitale interiore.
L’ambiente accogliente, l’ascolto delle esigenze e dei bisogni dell’altro ci permette di creare un percorso ideale a chiunque desidera concedersi uno spazio per Sé, riequilibrando così mente-corpo-anima.

Non Solo Reiki

Non Solo Reiki.it nasce dal desiderio di sfruttare concretamente le immani possibilità, spesso inesplorate, che la nostra condizione di esseri energetici su un pianeta vivo, in un universo composto della nostra stessa materia energetica, ci mette a disposizione. Per conoscere ‘l’energia in tutte le sue forme’, qui trovate informazioni, approfondimenti, corsi di Reiki, seminari in campo energetico e workshop per sperimentare e allargare la vostra visione d’insieme della realtà. Se avete sempre sospettato ci fosse dell’altro, qualcosa di più oltre a ciò che si può toccare con le mani e vedere con gli occhi, non rimarrete delusi: molto è già stato indagato e molto ancora deve venire ma di ciò che personalmente ho sperimentato vi offro il mio punto di vista e la possibilità, concreta, di replicare voi stessi l’esperienza.

Onda Evolutiva

Onda Evolutiva è un social media completo per operatori del benessere, in cui possono trovare uno spazio per esporre al meglio le loro tecniche olistiche per il benessere personale. Il nostro scopo è proporre una cultura olistica, proporsi come un faro che consente di indicare la strada a tutti coloro che sono in cerca di un risveglio delle nostre capacità assopite.

Onda Evolutiva accompagna i propri utenti in un percorso di riscoperta di tecniche naturali, che interessano: corpo, energia, mente e spirito. Ideato per coloro che sono alla ricerca di risposte a quelle domande sepolte nella coscienza di ognuno, ma che troppo spesso restano inespresse ed irrisolte.

All’interno ognuno per sua scelta può trovare un percorso ed essere aiutato a coltivare i propri talenti naturali, ma anche a condividerli con altre persone.

Onda Evolutiva vi guiderà attraverso un percorso completo che contribuirà alla stimolazione dei sensi, conducendo il lettore attraverso un processo continuo di purificazione di corpo, mente e spirito.

Scuola "Il Reiki"

Nasce questa scuola per formare al Reiki, per imparare l'ascolto di sè stessi, per formarsi al servizio degli altri, per avvicinarsi con mente e cuore aperti e con curiosità al mondo dell'energia, con l'approccio pragmatico che ci caratterizza. Nasce dalla passione di un gruppo di persone che si sono riconosciute negli intenti e hanno deciso di unire le loro forze, per poter fare di più e meglio: sono insegnanti di Reiki o esperti formatori di altri saperi.

Please reload

 

Perché Cristallogia

LE RAGIONI DI UN NOME

Perché usiamo il termine Cristallogia e non Cristalloterapia?
A beneficio di tutti coloro che si sono meravigliati di fronte a questo termine, che non è certo una licenza poetica, ne spieghiamo la scelta: esiste una legge, la 4/2013, che disciplina le professioni non regolamentate, tra cui rientra la cristalloterapia. Nonostante la legge possa essere considerata più o meno discutibile, essa regolamenta anche chi opera nel settore olistico, vietando a chiare lettere l'uso di parole improprie. Pertanto il termine "terapeuta" collegato all'uso olistico dei cristalli è da considerarsi scorretto in quanto, come riportato sul De Mauro/Paravia, il termine viene così definito:

TS med. 1. studioso, esperto di terapeutica
2. medico competente nella prescrizione e nell’applicazione di terapie cliniche e farmacologiche: un terapeuta noto,insigne
3. TS psic. => psicoterapeuta.


Quello che stiamo cercando di fare con la nostra Accademia Nazionale di Cristallogia (settore olistico di Strangedays) è di dare un'impronta di professionalità e serietà al lavoro che molti di noi svolgono già da anni con dedizione e amore. A breve lo Stato effettuerà dei controlli e ci sarà una maggiore rigidità nel settore olistico. Questo, benché a prima vista possa apparire limitante, è in verità una garanzia a maggior tutela degli utenti, che spesso si trovano a doversi orientare in una giungla di operatori olistici di vario genere, non sempre qualificati. Le porte sono aperte per chiunque volesse dare il proprio contributo per la crescita di una disciplina con enormi potenzialità.

 
 

dove

SIAMO

INDIRIZZO

Associazione Culturale Strangedays

Settore olistico / Cristallogia

Via Arturo Graf 55/A

00137  Roma​

Email: info@cristallogia.com

Fax:  06 9090565

ORARI

15:00 - 19:00

Lunedi- Sabato

 

Orari abituali dei Corsi nel weekend:

10.00 - 18.30

CONTATTACI